#Meet the REMAX Team : Manuel Morard

#Meet the REMAX Team : Manuel Morard

Abbiamo intervistato Manuel Morard, agente REMAX Lugano da novembre 2020 che ci ha raccontato i motivi per cui ha scelto di intraprendere questa professione.

Ecco cosa ci ha risposto.

Caro Manuel, ci racconti quale era il tuo background prima di intraprendere la tua carriera come agente REMAX?

Prima di arrivare in REMAX ho lavorato per alcuni anni sia in ambito assicurativo che come venditore in un negozio di articoli sportivi.

Cosa ti ha spinto a prendere la carriera come agente immobiliare?

Sono stato ispirato da mio padre il quale si occupava anche di vendita nel settore immobiliare, è un settore che mi ha sempre affascinato. Inoltre avevo voglia di una nuova sfida professionale e REMAX mi sembrava un ottimo punto di partenza dove iniziare la mia carriera.

Come mai hai scelto proprio REMAX?

In primis per la formazione che viene offerta che mi è sembrata completa per lavorare in modo altamente professionale. Trovo inoltre interessante che la stessa viene pagata al 50% dal datore di lavoro, che si impegna anche economicamente a formarti.

Oltre a questo l’ho scelta anche perché il brand è conosciuto e ha un’ottima reputazione.

Come descriveresti la tua formazione REMAX?

E’ decisamente un’ottima formazione, in 6 mesi vieni preparato per poter essere operativo già subito dopo il diploma. Bisogna sicuramente dedicarci tempo, in quanto tutta la formazione è in tedesco, ma questo aiuta ad arricchire il proprio vocabolario e a poter essere operativi anche con la clientela tedesca che cerca casa in Ticino e che ama il nostro cantone.

In REMAX facciamo settimanalmente coaching sia di gruppo che individuale.

Come lo definiresti?

Nelle precedenti esperienze di lavoro avevo fatto qualcosa di simile, ma mai così approfondito.

Sia con i nostri coaching interni di gruppo che in quelli individuali, sei seguito da persone competenti che ti danno motivazione e che ti aiutano quando hai delle problematiche lavorative. Puoi confrontarti in ogni momento, non vieni mai lasciato solo.

REMAX ti permette di crescere non solo a livello professionale ma anche personale.

Come ti trovi in REMAX ?

In REMAX mi sono trovato bene sin da subito, sia con il mio capo che con i miei colleghi. Siamo davvero una bella famiglia.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro di agente?

Ci sono diversi aspetti che amo:

1-Hai un lavoro autonomo: puoi gestire a tuo modo la tua settimana. Certo, questo può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista, perché comunque bisogna essere in grado di saper gestire la propria agenda, dando priorità al lavoro. I risultati che porti a casa però poi ti ripagano non solo a livello economico ma anche a livello personale. E’ molto gratificante.

2- Il contatto con clientela: ho sempre amato la vendita per questo aspetto. In questo lavoro ti relazioni con tante persone diverse, fai tante nuove conoscenze. E poi c’è molto l’aspetto emozionale: vendere una casa, non è come vendere un ‘assicurazione o un articolo sportivo.. vendi anche delle emozioni vere che ti rimangono. Vedere la felicità dei miei clienti quando trovano la casa dei sogni è emozionante anche per me.

Hai qualche aneddoto della tua vita di agente che ti va di raccontarci?

Devo dire che il mio primo anno in REMAX è stato molto impegnativo ma anche molto entusiasmante, ho avuto molte esperienze positive sia durante l’accademia che come agente.

Dicono che ci vuole un ciclo di circa 2-3 anni per entrare nel business. Nel mio primo anno, oltre a essermi diplomato, sono diventato anche papà e desideravo che il business funzionasse sin da subito.

E devo dire che con tanto impegno e sacrifici, sono riuscito ad ottenere già nel primo anno ottimi risultati di cui sono molto fiero.


Sei curioso di conoscere più da vicino le opportunità lavorative in REMAX?

Riserva il tuo posto alla prossima Career Night di giovedì 25 maggio 2023 scrivendo a recruiting-tre@remax.ch

Ti aspettiamo per rispondere a tutte le tue domande.